L’azienda scientifica Physicaltech ha messo a punto un software rivoluzionario nel campo delle acquisizioni tridimensionali della postura umana. ADiBAS (Automatic Digital Biometry Analysis System), il software utilizza l’apparato a infrarossi Kinect della Microsoft e permette l’acquisizione del dorso con la relativa ricostruzione con i valori angolari incluso l’angolo di Cobb.
Adibas Posture consente di analizzare, attraverso l’uso di tecnologia 3D, il profilo posturale e rilevare problemi posturali che possono causare dolori muscolari e infortuni, andando così a correggere eventuali problematiche e prevenire rischi d’infortuni.
Adibas Posture utilizza telecamere a sensori di profondità per misurare distanze e angoli in 3D, senza contatto del tutto indolore e non invasivo.
La richiesta di un appuntamento non è vincolante e non assegna automaticamente un orario, sarete richiamati nel più breve tempo possibile per accordare un orario. Tutti gli appuntamenti saranno fissati in orario di visita, non si effettuano visite a domicilio.
I dati raccolti sono obbligatori per ottenere una risposta e non vengono utilizzati in alcun modo per altre finalità se non quella per la quale sono richiesti, di conseguenza non viene richiesto nessun consenso al trattamento, se non si inseriscono i dati necessari ed obbligatori non sarà possibile rispondere alla richiesta.